Pulizia e sanificazione impianti e condotti d’aria e d’acqua

 

Stai cercando un partner che ti aiuti a migliorare la qualità dell’aria all’interno dei tuoi ambienti di lavoro abbattendo le cariche batteriche e riducendo i rischi di veicolazione di gravi malattie come ad esempio la legionella?

 

Ecostilla, leader nel settore del facility managment, è tra i principali specialisti italiani nelle attività di sanificazione e bonifica dei cosiddetti impianti aeraulici (che comprendono impianti e condotte d’aria e d’acqua).

La sanificazione degli impianti aeraulici è responsabilità del datore di lavoro

La legge attribuisce la responsabilità della salute negli ambienti lavorativi al datore di lavoro. Questi è quindi obbligato ad occuparsi della bonifica e sanificazioni degli impianti di condizionamento, dei canali d’aria e delle condotte d’acqua. L’incuria e l’inosservanza di questi obblighi (previsti dal Decreto Legge 81/2008) rappresentano un reato di natura penale per il datore di lavoro, ed un grave rischio sanitario per la salute dei lavoratori.
 

I rischi di una scorretta manutenzione degli impianti

Una manutenzione sbagliata o addirittura assente di questi impianti porta ad un accumulo di polveri, polveri fini e polvere sottili, alla proliferazione di spore e batteri nei condotti di ventilazione e alla circolazione in sospensione di bacilli e virus. Si pensi al pericolo legato alla contrazione di pericolose infezioni quali la legionella che va combattuto proprio grazie a manutenzioni e pulizie periodiche degli impianti. La legionellosi, in particolare, può comportare danni gravissimi, che determinano un grave deterioramento, anche a lungo termine, della qualità della vita di chi contrae questa malattia.
I rischi maggiori possono essere legati a influenze o febbre che possono degenerare e portare, nel lungo periodo, a malattie respiratorie croniche anche gravi.

Ecostilla, leader nel mercato del facility management, è specializzata nella fornitura di servizi di igiene ambientale, sanificazione, disinfezione e servizi integrati per aziende. Da sempre sensibile ai temi riguardanti l’energia rinnovabile, la sostenibilità ambientale, l’ecologia e la salute dei dipendenti, Ecostilla fornisce un servizio altamente professionale e qualificato di pulizia e sanificazione degli impianti aeraulici (condizionatori, fancoil, condotti e canali dell’aria, tubature dell’acqua, impianti di condizionamento).


ecostilla

Chiamaci o scrivici senza impegno per una consulenza e un preventivo gratuito

+39 02.91.32.46.19

sales@ecostilla.com

» Per accedere all’elenco dei servizi aziendali di Ecostilla visita il nostro sito «

Chi è Ecostilla?

Ecostilla dal 1991 è lo specialista di servizi di facility management, pulizie per aziende, servizi integrati (receptionist, steward, piccola manutenzione) e servizi speciali (disinfestazioni, sanificazioni e disinfezioni, ecc.).
Conta circa 200 dipendenti, regolarmente contrattualizzati, che operano con professionalità e competenza al servizio dei nostri clienti.
Ecostilla
 
 
 

La nostra presenza sul territorio

Le referenze di Ecostilla Accenture Spa, Avanade, Avaya Italia Spa, Eridanus Immobiliare srl, GI group, BNP Paribas, Boston Scientific spa, Breda energia spa, Euler Hermes Europe S.A. (n.v.), Ennova Services, Invensys Systems, Kennametal Stellite spa, Montello commerciale, Polisfondi, Radio Italia, Totalerg, Zanichelli, Sogegross, TUV italia.
La nostra presenza sul territorio Ecostilla, per gli interventi di pulizia periodica e programmata di pannelli solari, può intervenire in gran parte del territorio nazionale ed in particolare nelle seguenti province: Milano, Roma, Genova, Torino, Bologna, Firenze, Padova, Venezia, Verona, Brescia, Trento, Ancona, Cagliari.
 
 
 

Qualità e professionalità certificate

Ecostilla ha ottenuto tre certificazioni (i certificati sono visibili nella sezione Risorse Utili): UNI EN ISO 9001:2008 (certificazione qualità) UNI EN ISO 9001:14001 (certificazione ambientale) OHSAS 18001:2007 (certificazione sicurezza).