Servizi professionali di pulizie Sale Server

 

Il provider qualificato specializzato nella pulizia di sale server e data center.

 
Ecostilla, leader da oltre vent’anni nel settore del facility management, è specializzata nella pulizia professionale di ambienti speciali quali data room e centri di elaborazione dati che ospitano apparecchiature informatiche.
La sala server è il luogo dove risiedono i principali dati aziendali e su cui si concentrano i processi più importanti. Garantire la continuità di servizio, salvaguardare l’integrità dei dati digitali e prevenire i guasti di server e apparati elettronici sono attività essenziali per ogni realtà aziendale strutturata.
 

La pulizia del datacenter: un’arma per ridurre costi e rischi

Una pulizia ideonea del datacenter ne consente un aumento sensibile dell’efficienza riducendono costi d’esercizio e minimizzando i rischi di guasti a server e altre apparecchiature informatiche.

Alcune recenti ricerche indicano che il 70% dei guasti a dispositivi elettronici sono attribuibili poprio ad una scarsa manutenzione e pulizia degli ambienti: polveri sottili (e non), fibre, pollini, ragnatele e altri detriti si depositano sulle superfici e si infiltrano all’interno delle apparecchiature, riducendo l’efficienza delle ventole di raffreddamento, causando danni ai circuiti, rottura dei dischi magnetici, aumentado considerevolmente il rischio di malfunzionamenti, danni e, nel peggiore dei casi, di incendi. Lo stesso dicasi per gli impianti di raffreddamento degli ambienti che vanno puliti e sanificati regolarmente.
Spesso in questi ambienti così importanti per il business regna l’incuria, il disordine e lo sporco esponendo l’azienda a rischi economici ingenti, soprattutto perché, spesso, anche in realtà mediamente strutturate non esiste un piano di pulizia programmato dei datacenter. In altri casi, invece, ci si affida a comuni imprese di pulizia che non hanno un personale formato e addestrato per effettuare interventi all’interno di aree così sensibili.
La pulizia regolare di un data center non serve però solamente a prevenire i rischi di guasti delle apparecchiature ma è fondamentale per ridurre i consumi di energia elettrica utilizzata per alimentare i dispositivivi e per il loro raffreddamento. Secondo una recente ricerca ormai il 10% dell’energia mondiale è spesa per apparecchiature IT (Information Technology) ed il 30% di questa energia è consumata all’interno dei datacenter. A livello aziendale un singolo datacenter di medie-dimensioni può arrivare ad essere responsabile fino al 40% della spesa energetica. Per questo è fondamentale massimizzare l’efficienza energetica dei data center attraverso una adeguato intervento di pulizia ad apparecchiature, ambienti e impianti di condizionamento. Nulla è lasciato al caso: gli interventi si estendono anche alle aree meno direttamente accessibili quali pavimenti flottanti e controsoffitti per massimizzarne l’efficacia e ridurre ulteriormente i rischi legati a guasti o malfunzionamenti.
Ecostilla, si è dotata di personale qualificato per operare all’interno di data room e sale server. Per gli interventi di pulizia si utilizzano prodotti e strumenti specifici per apparecchiature elettroniche e informatiche, sicure per gli apparati e con un’efficace azione antistatica per evitare il deposito di polvere.


ecostilla

Chiamaci o scrivici senza impegno per una consulenza e un preventivo gratuito

+39 02.91.32.46.19

sales@ecostilla.com

» Per accedere all’elenco dei servizi aziendali di Ecostilla visita il nostro sito «

 

Chi è Ecostilla?

Ecostilla dal 1991 è lo specialista di servizi di facility management, pulizie per aziende, servizi integrati (receptionist, steward, piccola manutenzione) e servizi speciali (disinfestazioni, sanificazioni e disinfezioni, ecc.).
Conta circa 200 dipendenti, regolarmente contrattualizzati, che operano con professionalità e competenza al servizio dei nostri clienti.
Ecostilla
 
 
 

La nostra presenza sul territorio

Le referenze di Ecostilla Accenture Spa, Avanade, Avaya Italia Spa, Eridanus Immobiliare srl, GI group, BNP Paribas, Boston Scientific spa, Breda energia spa, Euler Hermes Europe S.A. (n.v.), Ennova Services, Invensys Systems, Kennametal Stellite spa, Montello commerciale, Polisfondi, Radio Italia, Totalerg, Zanichelli, Sogegross, TUV italia.
La nostra presenza sul territorio Ecostilla, per gli interventi di pulizia periodica e programmata di pannelli solari, può intervenire in gran parte del territorio nazionale ed in particolare nelle seguenti province: Milano, Roma, Genova, Torino, Bologna, Firenze, Padova, Venezia, Verona, Brescia, Trento, Ancona, Cagliari.
 
 
 

Qualità e professionalità certificate

Ecostilla ha ottenuto tre certificazioni (i certificati sono visibili nella sezione Risorse Utili): UNI EN ISO 9001:2008 (certificazione qualità) UNI EN ISO 9001:14001 (certificazione ambientale) OHSAS 18001:2007 (certificazione sicurezza).