Servizi di sanificazione e disinfestazione aziendale

 

Ecostilla, leader nel settore del facility management è il partner ideale per la sanificazione, la disinfezione e la disinfestazione degli spazi lavorativi, edifici aziendali o industriali.

 

Ecostilla, è da sempre sensibile ai temi riguardanti l’energia rinnovabile, la sostenibilità ambientale, l’ecologia e la salute dei dipendenti ed è tra i principali specialisti italiani nelle attività di sanificazione e disinfezione in azienda.

Per legge, il datore di lavoro è responsabile della salute dei propri dipendenti e collaboratori all’interno degli ambienti lavorativi. Questi è quindi obbligato ad occuparsi della corretta manutenzione degli impianti e all’occorrenza delle opportune disinfezioni e sanificazioni di ambienti contaminati. L’incuria e l’inosservanza di questi obblighi (previsti dal Decreto Legge 81/2008) rappresentano un reato di natura penale per il datore di lavoro, ed un grave rischio sanitario per la salute dei dipendenti.

Le principali attività di sanificazione e disinfezione Ecostilla riguardano:

  • Disinfezione ambientale Attività che riguardano l’eliminazione di microrganismi patogeni come batteri o virus.
  • Derattizzazione Procedure di disinfestazione da ratti e topi e successiva bonifica degli ambienti contaminati.
  • Disinfestazione Interventi di eradicazione di altre specie animali infestanti: insetti, volatili e altri parassiti o agenti infettivi portatori di microrganismi batterici.
  • Sanificazione Procedimenti atti a rendere sani gli ambienti lavorativi e migliorarne le condizioni del microclima per quanto riguarda la temperatura, l’umidità e la ventilazione.

Come interviene Ecostilla

Nel caso di interventi di sanificazione o disinfezione, Ecostilla riporta gli ambienti contaminati ad uno stato conforme a tutte le norme igienico-sanitarie attraverso opportuni interventi e procedure eliminando completamente parassiti o altri agenti patogeni presenti nei luoghi di lavoro. Le procedure di sanificazione e disinfezione Ecostilla, svolte esclusivamente da personale qualificato ed esperto, garantiscono un intervento efficace e risolutivo che non reca danno all’ambiente, alle strutture o alle persone.

Gli addetti Ecostilla, regolarmente assunti, utilizzano tecniche di sanificazione e disinfezione moderne, testate e sicure offrendo ai propri clienti numerosi vantaggi rispetto a soluzioni “fai da te” o alle procedure improvvisate di operatori poco qualificati.


ecostilla

Chiamaci o scrivici senza impegno per una consulenza e un preventivo gratuito

+39 02.91.32.46.19

sales@ecostilla.com

» Per accedere all’elenco dei servizi aziendali di Ecostilla visita il nostro sito «

Chi è Ecostilla?

Ecostilla dal 1991 è lo specialista di servizi di facility management, pulizie per aziende, servizi integrati (receptionist, steward, piccola manutenzione) e servizi speciali (disinfestazioni, sanificazioni e disinfezioni, ecc.).
Conta circa 200 dipendenti, regolarmente contrattualizzati, che operano con professionalità e competenza al servizio dei nostri clienti.
Ecostilla
 
 
 

La nostra presenza sul territorio

Le referenze di Ecostilla Accenture Spa, Avanade, Avaya Italia Spa, Eridanus Immobiliare srl, GI group, BNP Paribas, Boston Scientific spa, Breda energia spa, Euler Hermes Europe S.A. (n.v.), Ennova Services, Invensys Systems, Kennametal Stellite spa, Montello commerciale, Polisfondi, Radio Italia, Totalerg, Zanichelli, Sogegross, TUV italia.
La nostra presenza sul territorio Ecostilla, per gli interventi di pulizia periodica e programmata di pannelli solari, può intervenire in gran parte del territorio nazionale ed in particolare nelle seguenti province: Milano, Roma, Genova, Torino, Bologna, Firenze, Padova, Venezia, Verona, Brescia, Trento, Ancona, Cagliari.
 
 
 

Qualità e professionalità certificate

Ecostilla ha ottenuto tre certificazioni (i certificati sono visibili nella sezione Risorse Utili): UNI EN ISO 9001:2008 (certificazione qualità) UNI EN ISO 9001:14001 (certificazione ambientale) OHSAS 18001:2007 (certificazione sicurezza).