Manutenzioni aziendali ordinarie e straordinarie in outsourcing

 

Stai cercando in outsourcing un addetto alle piccole manutenzioni ordinarie e straordinarie della tua azienda?

 
Ecostilla, leader nel mercato del facility management da oltre vent’anni, è specializzata nella fornitura di servizi integrati per aziende quali portierato, guardiania, receptionist, steward, minuto mantenimento, maggiordomo aziendale e personale dedicato alla manutezione ordinaria e straordinaria di edifici, impianti e infrastrutture.
Tali importanti interventi di manutenzione non rappresentano solamente una necessità estetica legata alla conservazione del buono stato degli immobili aziendali. Essi, infatti, servono primariamente a garantire la cosiddetta “business continuity” o continuità d’esercizio, prevenendo guasti e contrattempi che possono ostacolare il regolare svolgimento dell’attività impattando negativamente sul business.
 
A questi potenziali danni economici vanno poi aggiunti i rischi legati alla sicurezza a cui vengono esposti collaboratori e dipendenti quando non si pianificano e svolgono con regolarità interventi di manutenzione ordinari e straordinari.
Si tratta quindi di interventi necessari e non procrastinabili a cui qualcuno deve far fronte quando serve. A titolo d’esempio:

  • Pulizie idrauliche

    interventi su perdite o pulizie di coperture e sistemi di convogliamento acqua, pozzetti e intercapedini.

  • Revisione e manutenzione impianti elettrici ed elettronici

    Riparazioni punti luce, Sostituzione lampade e corpi illuminanti, Sostituzione/modifiche punti rete Telefonici, Revisione e programmazione delle centrali telefoniche.

  • Interventi edili

    manutenzione e sostituzioni infissi o vetri rotti, Revisione e/o sostituzione di componenti degradati in legno, ferro, alluminio, PVC e vetro, riparazione di coperture esterne, controsoffitti, pareti in cartongesso , Rappezzi di pavimenti, rivestimenti, moquette e fondi di posa.

  • Interventi speciali

    smaltimento rifiuti speciali (es. carta e toner esausti).

…a cui si aggiungono tutte le operazioni ordinarie e spesso quotidiane necessarie alla conservazione e al buon funzionamento degli immobili aziendali e dei relativi impianti.

Se da una parte nessuno può negare l’importanza di questi interventi, dall’altra ci si scontra spesso con l’impossibilità di assumere del personale dedicato a queste attività. In molte occasioni capita che si finisca per trascurare completamente e colpevolmente queste esigenze creando disservizi, malumori, rischi per l’incolumità del personale e danni economici anche ingenti. In questi casi, l’unica possibilità, se la gravità del problema lo consente, è ricorrere in stato d’urgenza, al classico “pronto intervento” che fa però pagare a caro prezzo il proprio servizio sfruttando lo stato di bisogno che si è venuto a creare.


ecostilla

Chiamaci o scrivici senza impegno per una consulenza e un preventivo gratuito

+39 02.91.32.46.19

sales@ecostilla.com

» Per accedere all’elenco dei servizi aziendali di Ecostilla visita il nostro sito «

Chi è Ecostilla?

Ecostilla dal 1991 è lo specialista di servizi di facility management, pulizie per aziende, servizi integrati (receptionist, steward, piccola manutenzione) e servizi speciali (disinfestazioni, sanificazioni e disinfezioni, ecc.).
Conta circa 200 dipendenti, regolarmente contrattualizzati, che operano con professionalità e competenza al servizio dei nostri clienti.
Ecostilla
 
 
 

La nostra presenza sul territorio

Le referenze di Ecostilla Accenture Spa, Avanade, Avaya Italia Spa, Eridanus Immobiliare srl, GI group, BNP Paribas, Boston Scientific spa, Breda energia spa, Euler Hermes Europe S.A. (n.v.), Ennova Services, Invensys Systems, Kennametal Stellite spa, Montello commerciale, Polisfondi, Radio Italia, Totalerg, Zanichelli, Sogegross, TUV italia.
La nostra presenza sul territorio Ecostilla, per gli interventi di pulizia periodica e programmata di pannelli solari, può intervenire in gran parte del territorio nazionale ed in particolare nelle seguenti province: Milano, Roma, Genova, Torino, Bologna, Firenze, Padova, Venezia, Verona, Brescia, Trento, Ancona, Cagliari.
 
 
 

Qualità e professionalità certificate

Ecostilla ha ottenuto tre certificazioni (i certificati sono visibili nella sezione Risorse Utili): UNI EN ISO 9001:2008 (certificazione qualità) UNI EN ISO 9001:14001 (certificazione ambientale) OHSAS 18001:2007 (certificazione sicurezza).